Migratoria

GESTIONE FAUNISTICO VENATORIA

> APPOSTAMENTI FISSI

Sul sito web di Regione Toscana è presente una pagina dedicata alla nuova procedura per i rinnovi annuali degli appostamenti fissi, con l’invito a consultarla tramite il seguente link

https://www.regione.toscana.it/-/rinnovi-appostamenti-fissi-di-caccia-per-il-2026-cambio-delle-modalit%C3%A0

> Rinnovo annuale degli appostamenti fissi di caccia:

La scadenza rimane quella del 28 febbraio. E’  variata la modalità di rinnovo . Sarà possibile sia il rinnovo-on line direttamente sul portale, attraverso carta di credito/debito o mediante conto corrente bancario (se la propria banca ha aderito al sistema PAGO PA) , sia presso uffici Postali (PT), Banche e Circuito Lottomatica, analogalmente ad altri tributi (come ad esempio il “bollo auto”) STAMPANDO il bollettino PAGO PA,  dopo aver scaricato l’apposito modulo con i dati personali del titolare dal portale della Regione Toscana.

A partire dal 1 marzo 2025 e per gli anni successivi, per effetto della DGR n. 24 del 20/01/2025, le istanze di rinnovo degli appostamenti fissi devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale Regionale RTCACCIA >> 

Sul portale RTCACCIA il cacciatore può consultare tutti i suoi dati inerenti la caccia (generalità, recapiti, abilitazioni, iscrizioni agli Atc) e può anche verificare i dati dei propri appostamenti fissi di caccia) , compreso l’elenco dei frequentatori.

E’ possibile consultare il Tutorial fornito da Regione Toscana con tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per accedere facilmente al portale RTCaccia e effettuare il versamento di 56 € per rinnovare i propri appostamenti.

In caso di difficoltà il cacciatore può chiedere supporto via telefono o mail ai seguenti indirizzi:

Cellulare: 3406672039
Mail: rt-supporto@solvingteam.it

Orario:
Lunedì/Venerdì:08:00-18:00
Sabato 28 febbraio: 08:00-18:00

In alternativa, o nel caso che il cacciatore non abbia SPID/CIE/CNS, è possibile comunque rivolgersi ad un CAV (centro assistenza venatoria), per ricevere assistenza e supporto per tutte le operazioni necessarie alla presentazione delle istanze online.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli sportelli degli uffici caccia e pesca della direzione Agricoltura e sviluppo rurale.

N.B.: Le istanze presentate utilizzando il vecchio modulo cartaceo, e/o pagate al di fuori della piattaforma RT CACCIA, non potranno quindi essere accolte e verranno archiviate!!!!!

Il cacciatore potrà chiedere il rimborso del pagamento effettuato utilizzando il nuovo modulo predisposto

 

Comunicazioni recenti in area “MIGRATORIA”:

AVVISO IMPORTANTE!!!! Regione Toscana, con l’Avviso qui allegato in calce alla pagina, invita quanti interessati a tenere conto delle nuove procedure per la presentazione delle istanze per i rinnovi annuali degli appostamenti fissi.  Modalità di […]

articolo pubblicato il: 12/02/26

Si segnala che sul sito web di Regione Toscana è presente una pagina dedicata alla nuova procedura per i rinnovi annuali degli appostamenti fissi, con l’invito a consultarla tramite il seguente link https://www.regione.toscana.it/-/rinnovi-appostamenti-fissi-di-caccia-per-il-2026-cambio-delle-modalit%C3%A0

articolo pubblicato il: 26/01/26

MIGRATORIA