Servizio ritiro e smaltimento scarti organizzato dall’ATC – Informativa conferimento mediante impiego di sacchi appositamente distribuiti

Gentile Responsabile di Caccia al Cinghiale,

Cacciatore in forma singola

e/o con la Tecnica della Girata,

anche quest’anno, con molto impegno, l’ATC ha organizzato il servizio comprensoriale per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento degli scarti prodotti durante l’attività venatoria.

Questo servizio, come sapete, viene organizzato da ATC ma, tutti i costi, sono sostenuti da voi utilizzatori e per questo motivo ci tengo a precisare che, nei prossimi giorni, procederò a comunicare agli organi competenti i nominativi delle squadre di caccia al cinghiale e degli istituti faunistici privati che, pur cacciando il cinghiale, non hanno aderito al nostro servizio.

Per proteggere il nostro sistema virtuoso necessariamente dovrò, mio malgrado, procedere alla segnalazione di cui sopra il tutto al fine di verificare se, effettivamente, chi non ha aderito al nostro servizio si sia dotato di un sistema autonomo di smaltimento.

Questo per evitare che magari, pur non aderendo e quindi non partecipando alla suddivisione dei costi, i rifiuti prodotti da questi soggetti siano smaltiti attraverso il nostro servizio.

Purtroppo nel momento in cui vi scrivo la caccia al cinghiale è già iniziata (singolo e girata) o è in procinto di iniziare (braccata) ma, sperando in un vostra approvazione, sempre per verificare il corretto conferimento dei rifiuti, ho intenzione di acquistare sacchi colorati da distribuire fra tutti voi così che, quando vi recherete ai siti di conferimento, semplicemente guardando il colore dei sacchi presenti all’interno del cassonetto potrete capire, in modo molto agevole, se qualcuno al di fuori di voi stia utilizzando il sito in modo “abusivo”.

Nel caso in cui riscontriate quanto sopra vi chiedo la cortesia di fotografare il cassonetto contenete i sacchi “abusivi” e di segnalare immediatamente, anche telefonicamente, agli uffici di ATC l’accaduto.

La tempestività della segnalazione sarà fondamentale per poter dar modo ad ATC di organizzare una qualsiasi forma di sorveglianza del sito.

Pertanto per quanto sopra vi chiedo, comprendendo il vostro disagio soprattutto in questo momento in cui ci viene ancora chiesto il rispetto del distanziamento sociale, la gentilezza, appena vi giungerà la comunicazione di disponibilità dei sacchi, di recarvi presso i nostri uffici e/o contattarli telefonicamente per organizzare, il ritiro dei sacchi.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro nell’illustrarvi le procedure, vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione fornita.

Filippo Merlini – Presidente ATC MS13″

pubblicato il: 02/10/20

INFORMAZIONI

si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:

  • martedì  9.30-12.30 / 14.00 -17.00
  • giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00

telefono/fax:  0187.422009

e-mail:

COMUNICAZIONE

Comunicati per Area di Interesse: