Rinnovo annuale degli appostamenti fissi di caccia 2026: SOLO con procedura ONLINE

AVVISO IMPORTANTE!!!!

Regione Toscana, con l’Avviso qui allegato in calce alla pagina, invita quanti interessati a tenere conto delle nuove procedure per la presentazione delle istanze per i rinnovi annuali degli appostamenti fissi. 

Modalità di presentazione istanze per rinnovi annuali appostamenti fissi

Per effetto della DGR n. 24 del 20/01/2025, le istanze di rinnovo degli appostamenti fissi devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale Regionale RTCACCIA >>

Il cacciatore, per accedere al portale RT CACCIA, deve autenticarsi tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi-Tessera sanitaria attivata), oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di secondo livello o CIE (Carta di Identità elettronica). Si consiglia di utilizzare preferibilmente il browser Google Chrome.

E’ possibile consultare il Tutorial che si allega alla presente dove si possono leggere le indicazioni necessarie per accedere facilmente al portale RTCaccia e effettuare il versamento di 56 € per rinnovare i propri appostamenti.

Si ricorda che il pagamento può essere effettuato, oltre che attraverso carta di credito/debito o mediante conto corrente bancario (se la propria banca ha aderito al sistema PAGO PA) direttamente sul portale, anche STAMPANDO il bollettino PAGO PA dalla piattaforma RT CACCIA e PAGANDOLO presso uffici Postali (PT), Banca e Circuito Lottomatica, analogamente ad altri tributi (come ad esempio il “bollo auto”).

In caso di difficoltà il cacciatore può chiedere supporto via telefono o mail ai seguenti indirizzi:

Cellulare: 3406672039
Mail: rt-supporto@solvingteam.it

Orario:
Lunedì/Venerdì:08:00-18:00
Sabato 28 febbraio: 08:00-18:00

In alternativa, o nel caso che il cacciatore non abbia SPID/CIE/CNS, è possibile comunque rivolgersi ad un CAV (centro assistenza venatoria), per ricevere assistenza e supporto per tutte le operazioni necessarie alla presentazione delle istanze online.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli sportelli degli uffici caccia e pesca della direzione Agricoltura e sviluppo rurale.

Importante:
Le istanze presentate utilizzando il vecchio modulo cartaceo, e/o pagate al di fuori della piattaforma RT CACCIA, non potranno quindi essere accolte e verranno archiviate.

Il cacciatore potrà chiedere il rimborso del pagamento effettuato utilizzando il nuovo modulo predisposto

pubblicato il: 12/02/26

AVVISO RINNOVO APPOSTAMENTI FISSI

AVVISO RINNOVO APPOSTAMENTI FISSI

(49 KB) - 12 Febbraio 2026

TUTORIAL RINNOVO APP FISSI CACCIATORE

TUTORIAL RINNOVO APP FISSI CACCIATORE

(3 MB) - 12 Febbraio 2026

INFORMAZIONI

si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:

  • martedì  9.30-12.30 / 14.00 -17.00
  • giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00

telefono/fax:  0187.422009

e-mail:

COMUNICAZIONE

Comunicati per Area di Interesse: