DPGR n. 36/r/2022 – Modalità di presentazione e composizione delle squadre e numero minimo dei partecipanti alle braccate

Il Comitato di Gestione dell’ATC informa che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Regionale approvato con DPGR n. 36/r/2022,  sono state introdotte nuove regole per la Caccia al Cinghiale in braccata nelle aree vocate qui di seguito illustrate:

I. Ai sensi dell’art. 74 comma 7 del DPGR n. 36/r/2022, i responsabili delle squadre dovranno presentare all’ATC domanda di iscrizione al registro nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 30 giugno di ogni anno comunicando contestualmente l’elenco dei cacciatori iscritti all’ATC facenti parte della squadra. Per far parte della squadra, i cacciatori dovranno essere in regola con il pagamento dell’ATC entro il 15 maggio.

II. Ai sensi dell’art. 74 comma 4 del DPGR n. 36/r/2022, con Del. CdG n. 5 del 9 febbraio 2023, è stato confermato quanto già previsto nel Disciplinare dell’ATC fissando:

• a 30 iscritti il numero minimo di cacciatori necessari per la composizione delle squadre di caccia al cinghiale già iscritte al Registro;
  • a 40 iscritti il numero di minimo di cacciatori necessari per la composizione di una nuova  squadra di caccia al cinghiale richiedente iscrizione al Registro;

II. Ai sensi dell’art. 74 comma 5 DPGR n. 36/r/2022, le braccate potranno essere effettuate con la presenza di almeno 15 cacciatori, di cui almeno 10 iscritti alla squadra.

pubblicato il: 24/02/23