Disciplinare Caccia al Cinghiale in ANV_forma “a singolo” e girata

Si informa che con Del. C.d.G. n. 30 del 15/09/2023 il Comitato di Gestione ha approvato il testo aggiornato del Disciplinare  per il prelievo in forma “a singolo ” e con la tecnica della girata della specie Cinghiale nelle Aree NON vocate dell’ATC, a seguito del  DPGR N. 36/R/2022 .

Il disciplinare è pubblicato sul sito di ATC al link  https://atcms13.it/gestione/cinghiale/gestione-area-non-vocata/disciplinare/

Si evidenzia in particolare quanto in esso  stabilito in ordine a :

>>> GIORNI CONSENTITI ED ORARIO DI INIZIO 

Il prelievo in forma singola e con la tecnica della girata è consentito, nel periodo stabilito dal calendario venatorio, nei giorni di MERCOLEDI’, SABATO e DOMENICA.

Nei giorni in cui è consentita la caccia al cinghiale in braccata,  per lo svolgimento della caccia “a singolo” e con la tecnica della girata, l’orario di inizio è stabilito mezzora dopo quello d’inizio della caccia al cinghiale in braccata

A tal proposito si informa altresì che, tenuto conto degli orari per la caccia in braccata in AV stabiliti con Del.  C.d.G. n.  30 del 15/09/2023, gli orari di inizio della caccia al cinghiale nelle aree non vocate in forma a singolo e in girata sono i seguenti:

A)  durante il periodo di vigenza dell’orario LEGALE:  MERCOLEDI’ – ore 8:00;  SABATO – ore 8:00; DOMENICA – ore 8:00

B)   durante il periodo di vigenza dell’orario SOLARE:  MERCOLEDI’ – ore 7:30;  SABATO – ore 8:30; DOMENICA – ore 7:30

>>>  SICUREZZA NELLA CACCIA AL CINGHIALE

Ai fini della sicurezza, durante tutte le attività venatorie regolamentate dal presente disciplinare, i cacciatori dovranno indossare indumenti ad alta visibilità.

>>> ABILITAZIONE CACCIA IN FORMA COLLETTIVA

Tutti i partecipanti al prelievo con la tecnica della girata devono essere in possesso dell’iscrizione nell’albo regionale dei cacciatori di cinghiale in forma collettiva.

>>> RESOCONTO MENSILE OBBLIGATORIO ATTIVITA’ DI PRELIEVO 

Il cacciatore autorizzato è tenuto a comunicare mensilmente, entro il 2° giorno del mese successivo ed utilizzando l’apposita modulistica predisposta da ATC, i dati dell’attività di prelievo svolta sia in forma “a singolo” sia, nel caso del Responsabile di Girata, nella caccia eseguita con la tecnica della girata.

pubblicato il: 18/09/23

INFORMAZIONI

si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:

  • martedì  9.30-12.30 / 14.00 -17.00
  • giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00

telefono/fax:  0187.422009

e-mail:

COMUNICAZIONE

Comunicati per Area di Interesse: