COVID-19_TOSCANA TORNA “ZONA ARANCIONE”_ORDINANZA n. 117 del 5/12/2020
A seguito del ritorno in “Zona Arancione Covid”, il Presidente di Regione Toscana ha emesso l’Ordinanza n.117 del 5/12/2020 “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per la zona arancione”.
In particolare l’atto stabilisce che ” 14. E’ consentito lo svolgimento dell’attività venatoria, in quanto stato di necessità per conseguire l’equilibrio faunistico venatorio, per limitare i danni alle colture nonché per militare il potenziale pericolo per la pubblica incolumità, con le seguenti modalità:
– nel comune di residenza, domicilio o abitazione;
– nell’ATC di residenza venatoria;
– nelle Aziende Faunistico Venatorie, Agrituristico Venatorie e nelle Aree per l’addestramento e l’allenamento dei cani anche situate in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;
– nei distretti di iscrizione per il prelievo degli ungulati anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;
– negli appostamenti fissi autorizzati dalla Regione, anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione, ai soli titolari dei medesimi; in presenza di appostamenti complementari, a non più di 1 frequentatore per struttura complementare.
15.L’attività venatoria è limitata ai soli residenti anagraficamente in Toscana ed esclusivamente all’interno dei confini amministrativi regionali. Non è consentita l’attività venatoria ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dai confini amministrativi della Regione Toscana, anche nel caso di domicilio o abitazione all’interno del territorio regionale.”
Il testo dell’Ordinanza è pubblicato in calce alla pagina.
pubblicato il: 05/12/20
INFORMAZIONI
si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:
- martedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00
- giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00
telefono/fax: 0187.422009
e-mail: