Caccia al Cinghiale in forma “Singolo”_Modalità rilascio materiale autorizzativo s.v. 2019/20

Si ricorda che dal giorno 01 ottobre fino al 31 dicembre 2019, in base al Calendario Venatorio, nelle aree non vocate è consentita la caccia al cinghiale nelle forme: “SINGOLO” e con la “TECNICA DELLA GIRATA” e che in detto periodo la caccia di selezione è sospesa.

RILASCIO MATERIALE AUTORIZZATIVO. Per il rilascio delle autorizzazioni l’Ufficio di Segreteria sarà disponibile nei consueti orari dei giorni di apertura:

  • martedì e il giovedì: 9.00 – 12.00 / 14.30 – 17.00
  • sabato: 9.00 – 12.00

Per il ritiro del materiale autorizzativo (libretto personale e fascette contrassegno) sono stabilite le seguenti modalità:

1) CONVALIDA RICEVUTA: il cacciatore dovrà necessariamente esibire ricevuta di versamento di € 30,00 su c.c.p. n. 1041131564, intestato “Ambito Territoriale di Caccia – “Massa”” indicando nella causale “c.v. caccia al cinghiale zone non vocate+smaltimento” la quale dovrà essere necessariamente vidimata con apposito timbro dell’ATC.

2) RESTITUZIONE MATERIALE CACCIA DI SELEZIONE: al cacciatore già iscritto anche alla caccia di selezione al cinghiale è altresì contestualmente richiesto di riconsegnare il materiale di caccia ricevuto per questa forma di caccia (libretto personale, il resoconto e le fascette non utilizzate)

SMALTIMENTO DEGLI SCARTI DI SELVAGGINA PRELEVATI NELL’ATTIVITÀ VENATORIA: Al fine di eliminare l’abbandono e/o lo smaltimento improprio del scarti di grossa selvaggina prelevata in attività di caccia si informa che l’ATC anche quest’anno ha attivato un servizio all’uopo dedicato attraverso il quale anche i cacciatori che svolgono la loro attività venatoria in zona non vocata potranno smaltire gli scarti dei capi prelevati; una parte del contributo di iscrizione a questa forma di caccia concorrerà alla copertura delle spese di smaltimento.

A tal proposito si informa che sul comprensorio sono allestiti sei siti di conferimento così ubicati:

  1. Loc. Gassano nel Comune di Fivizzano, nei pressi del Campo Sportivo
  2. Loc. Pomarino nel Comune di Aulla, nei pressi del ponte
  3. Loc. Terrarossa nel Comune di Licciana N., nei pressi del Campo Sportivo
  4. Loc. Pineta nel Comune di Pontremoli, nei pressi dell’ex deposito rifiuti
  5. Loc. Irola nel Comune di Villafranca L.
  6. Loc. Groppoli nel Comune di Mulazzo, area limitrofa al canile comprensoriale

pubblicato il: 25/09/19

INFORMAZIONI

si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:

  • martedì  9.30-12.30 / 14.00 -17.00
  • giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00

telefono/fax:  0187.422009

e-mail:

COMUNICAZIONE

Comunicati per Area di Interesse: