Caccia al Cinghiale in forma “Singolo”_Modalità rilascio materiale autorizzativo s.v. 2019/20
Si ricorda che dal giorno 01 ottobre fino al 31 dicembre 2019, in base al Calendario Venatorio, nelle aree non vocate è consentita la caccia al cinghiale nelle forme: “SINGOLO” e con la “TECNICA DELLA GIRATA” e che in detto periodo la caccia di selezione è sospesa.
RILASCIO MATERIALE AUTORIZZATIVO. Per il rilascio delle autorizzazioni l’Ufficio di Segreteria sarà disponibile nei consueti orari dei giorni di apertura:
- martedì e il giovedì: 9.00 – 12.00 / 14.30 – 17.00
- sabato: 9.00 – 12.00
Per il ritiro del materiale autorizzativo (libretto personale e fascette contrassegno) sono stabilite le seguenti modalità:
1) CONVALIDA RICEVUTA: il cacciatore dovrà necessariamente esibire ricevuta di versamento di € 30,00 su c.c.p. n. 1041131564, intestato “Ambito Territoriale di Caccia – “Massa”” indicando nella causale “c.v. caccia al cinghiale zone non vocate+smaltimento” la quale dovrà essere necessariamente vidimata con apposito timbro dell’ATC.
2) RESTITUZIONE MATERIALE CACCIA DI SELEZIONE: al cacciatore già iscritto anche alla caccia di selezione al cinghiale è altresì contestualmente richiesto di riconsegnare il materiale di caccia ricevuto per questa forma di caccia (libretto personale, il resoconto e le fascette non utilizzate)
SMALTIMENTO DEGLI SCARTI DI SELVAGGINA PRELEVATI NELL’ATTIVITÀ VENATORIA: Al fine di eliminare l’abbandono e/o lo smaltimento improprio del scarti di grossa selvaggina prelevata in attività di caccia si informa che l’ATC anche quest’anno ha attivato un servizio all’uopo dedicato attraverso il quale anche i cacciatori che svolgono la loro attività venatoria in zona non vocata potranno smaltire gli scarti dei capi prelevati; una parte del contributo di iscrizione a questa forma di caccia concorrerà alla copertura delle spese di smaltimento.
A tal proposito si informa che sul comprensorio sono allestiti sei siti di conferimento così ubicati:
- Loc. Gassano nel Comune di Fivizzano, nei pressi del Campo Sportivo
- Loc. Pomarino nel Comune di Aulla, nei pressi del ponte
- Loc. Terrarossa nel Comune di Licciana N., nei pressi del Campo Sportivo
- Loc. Pineta nel Comune di Pontremoli, nei pressi dell’ex deposito rifiuti
- Loc. Irola nel Comune di Villafranca L.
- Loc. Groppoli nel Comune di Mulazzo, area limitrofa al canile comprensoriale
pubblicato il: 25/09/19
INFORMAZIONI
si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:
- martedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00
- giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00
telefono/fax: 0187.422009
e-mail: