Normative di riferimento

ATC MS13

Il Piano Faunistico Venatorio Provinciale è lo strumento di pianificazione di settore interessante il territorio agro-silvo-pastorale. Il fine del piano è la conservazione della fauna selvatica, in relazione alla pressione venatoria, infatti la legge stabilisce che la pianificazione faunistico venatoria è finalizzata alla conservazione delle effettive capacità riproduttive e al conseguimento della densità ottimale ed alla sua conservazione mediante la riqualificazione delle risorse ambientali e la regolamentazione del prelievo.

Il Piano Faunistico Venatorio Regionale 2012-2015 è lo strumento di coordinamento della programmazione approvato dalla Regione Toscana al fine di garantire la conservazione della fauna selvatica e la regolamentazione del prelievo venatorio..

Le principali disposizioni dell’Unione europea, dello Stato, della Regione Toscana e le principali sentenze della Corte di giustizia europea e della Corte costituzionale.

 

CONSULTAZIONE DELLA CARTOGRAFIA DEL PIANO FAUNISTICO VENATORIO. Ai sensi dell’art. 28, comma 11 della l.r. 3/1994 gli elenchi o la cartografia delle aree ove la caccia è consentita in forma programmata, le aree riservate alla gestione venatoria privata e le zone dove l’esercizio venatorio non è consentito, sono consultabili nel sito web della Regione Toscana al link http://www.regione.toscana.it/-/geoscopio .

Il Geoportale GEOscopio è lo strumento webgis con cui è possibile visualizzare ed interrogare i dati geografici della Regione Toscana.
Per il suo utilizzo è disponibile un manuale d’uso

UTILITA’