MODULO AUTODICHIARAZIONE PER POLIZIA PROVINCIALE

A seguito di nota del 28/11/2025 della Comandante della Polizia Provinciale di Massa Carrara , si informa che, in attuazione di quanto previsto dall’ Ordinanza n.7/2025 del Commissario Straordinario della PSA, la Polizia Provinciale ha disposto un apposito modulo di autocertificazione qui allegato in calce alla pagina.

Nella nota viene precisato che tale documento dovrà essere debitamente compilato dai soggetti interessati a svolgere attività di controllo faunistico (ovvero attività di depopolamento per la PSA) nelle zone soggette a restrizione II, III e zona CEV ed altresì che dovrà essere trasmesso all’indirizzo pec provincia.massacarrara@postacert.toscana.it, unitamente a copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni diversa modalità di trasmissione potrà essere eventualmente concordata solo direttamente con il Servizio di Polizia Provinciale!!!

Precisiamo che, ad oggi,  tale documentazione risulta senz’altro necessaria in questi casi:

  1. Per tutti i gruppi di depopolamento ancora privi di autorizzazione;
  2. Per tutti i gruppi operanti in Zona CEV che intendano richiedere l’autorizzazione per la terza girata da 6 cacciatori;
  3. Per tutti i gruppi operanti in Zona II non CEV che intendessero richiedere l’autorizzazione per la seconda girata da 20 cacciatori in caso di deroga del Commissario PSA che la rendesse possibile (ad oggi ancora non è possibile!)
  4. In tutti casi in cui la Polizia Provinciale dovesse intervenire con la modifica delle autorizzazioni attualmente valide (es. per la modifica dei nominativi dei soggetti responsabili)

pubblicato il: 17/12/25

INFORMAZIONI

si ricorda che la Segreteria osserva, anche per contatti telefonici, il seguente orario di apertura:

  • martedì  9.30-12.30 / 14.00 -17.00
  • giovedì 9.30-12.30 / 14.00 -17.00

telefono/fax:  0187.422009

e-mail:

COMUNICAZIONE

Comunicati per Area di Interesse: