Versione ad alta leggibilità

AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA - MASSA-CARRARA 13

 

SPECIE MIGRATORIE - MONITORAGGIO CARNIERI

 

 

REGIONE TOSCANA: "PROGETTO MONITORAGGIO CARNIERI SELVAGGINA MIGRATORIA"

 

 

La Regione Toscana ha divulgato una nota relativa al "Progetto monitoraggio carnieri selvaggina migratoria" con la quale intende "coinvolgere  i titolari di appostamenti fissi alla minuta selvaggina ed ai palmipedi e trampolieri, al fine di raccogliere dati che si riveleranno utilissimi per approfondire la conoscenza sui fenomeni di migrazione e svernamento delle specie oggetto di caccia. Il futuro dell’attività venatoria passa infatti anche attraverso una seria partecipazione alla gestione faunistica dei cacciatori migratoristi. L’ambito regionale inoltre è adeguatamente ampio per valutare fenomeni complessi come le migrazioni autunnali e gli spostamenti durante l’inverno."

La Regione sottolinea che "l’eventuale partecipazione a questi progetti è volontaria e che i dati che ci verranno forniti rimarranno assolutamente anonimi, elaborati unicamente dai funzionari dell’Ufficio Caccia".

 

Per maggiori informazioni la nota vien pubblicata in calce alla pagina e resa accessibile a chiunque fosse interessato.

 

Il personale della Regione Toscana (Dott. Federico Merli, 0554386466 – 348/7941298,  federico.merli@regione.toscana.it) è comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore spiegazione.

 

 




project by Fantanet S.r.l.